Programma Sociale

Quest’anno abbiamo dato il massimo anche per quanto riguarda il programma sociale! Dai un occhio a tutte le iniziative. Ti aspettiamo!

Cena Sociale

La cena sociale avrà luogo mercoledì 12 Settembre presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, il più grande museo della scienza e della tecnologia in Italia, uno dei più importanti in Europa e nel mondo!
La cena sarà preceduta da una visita guidata riservata (a Museo chiuso) della durata di circa un’ora, a partire dalle 18.00 fino alle 20.00. Il percorso della visita, che potrà comprendere anche installazioni temporanee, verrà definito a Giugno ma comprenderà tutte le attrattive più importanti del Museo, compreso il padiglione della Chimica. I tour, che si articoleranno in gruppi organizzati di 25 persone con guida dedicata, si concluderanno tutti all’area predisposta per un aperitivo, che precederà la cena che avrà inizio alle 20.30, presso un padiglione del Museo che rimarrà aperto e sarà visitabile per tutta la serata. Il contributo chiesto per la cena sociale + visita del Museo è di 50 euro; la prenotazione, e relativo pagamento della quota di partecipazione, va effettuata, on line, al momento della registrazione al congresso.
Col prezzo tipico di una cena sociale potrai quindi gustare non solo dell’ottimo cibo, ma anche visitare in esclusiva il Museo! Non lasciarti scappare questa occasione!

Se hai dimenticato di iscriverti alla cena sociale all’atto della registrazione al convegno, o se ti sei già registrato, ma vuoi aggiungere un accompagnatore, puoi farlo semplicemente cliccando sul tasto qui sotto! Ti ricordiamo che hai tempo fino al 31 luglio per poter effettuare la registrazione alla cena sociale, e che una volta effettuato il pagamento, questo non sarà in ogni caso rimborsabile.

Visita piazza Gae Aulenti

Martedì 11 Settembre, sarà possibile visitare, tramite un piccolo tour guidato, la piazza Gae Aulenti e dintorni, simbolo della Nuova Milano il cui skyline ha ispirato la realizzazione del logo del Convegno.
Potrete osservare il complesso UniCredit Towers, tre palazzi ecosostenibili in vetro e acciaio, di cui uno che reca lo Spire, l’antenna appuntita di acciaio dalla forma slanciata a spirale aperta. In questo quartiere, sede del business internazionale, Milano assume una nuova dimensione moderna.
Potrete anche ascoltare i rumori della città attraverso le 23 trombe a firma dell’artista Alberto Garutti che collegano l’esterno della piazza con vari spazi e luoghi dell’edificio, e perchè no, potrete anche parlarci all’interno e ascoltare i mille suoni e le molteplici voci della città.
Da qui si scorge anche il Bosco Verticale (edificio che si è aggiudicato l’International Highrise Award 2014 dopo una selezione tra più di 800 grattacieli di tutti i continenti), progettato dall’architetto Stefano Boeri e famoso in tutto il mondo per la presenza di più di 1.000 esemplari di piante che crescono sulle sue pareti e che si integrano alla perfezione con il verde che li circonda.
Il tutto rallegrato dai suoni e dai colori della famosa movida Milanese, circondati da negozi e ristoranti in cui poter assaggiare la tipica cucina Milanese.
La nuova Milano è tutta in verticale e per scoprirla, non ti resta che passeggiare con il naso per aria!

Saranno organizzati tour guidati con partenza ogni 30 minuti dal negozio Feltrinelli, piazza Gae Aulenti, tra le 19.30 e le 21.00. Il tour è gratuito, ti chiediamo solo di comunicare la tua adesione all’atto della registrazione al banco! Cena libera nei locali adiacenti (vedi mappa Google per alcuni locali consigliati).